Stenom

logo Stenom
Stenom srl

Sede legale: Settimo Torinese, via Reisera 74/bis

011 8028402
011 8028405

STENOM È L’AZIENDA CHE GESTISCE IL TELERISCALDAMENTO A SETTIMO MILANESE. LA RETE È STATA SVILUPPATA PER FORNIRE COMFORT ALLE FAMIGLIE E ALLE AZIENDE, NEL MASSIMO RISPETTO DELLA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE.

Stenom è l’azienda che gestisce il teleriscaldamento a Settimo Milanese (MI).

La rete di Settimo Milanese è stata sviluppata per fornire comfort alle famiglie e alle aziende del comune, nel massimo rispetto della sostenibilità ambientale.

L’energia termica viene prodotta da una centrale a caldaie e cogeneratori di nuova concezione, che consente di usare al massimo dell’efficienza il potere calorifico del gas metano.

Il progetto fornisce energia termica e acqua calda sanitaria al quartiere Seguro e, con l’ottimizzazione delle risorse, i macchinari della centrale vengono usati anche per gestire l’irrigazione del verde circostante.

Un ulteriore beneficio ambientale è costituito dalla generazione contemporanea di energia termica ed elettrica (cosiddetta Cogenerazione) aumentando ulteriormente l’efficienza complessiva del sistema con una gestione ottimale delle risorse.

Lo sviluppo della rete è continuo, in modo da portare il servizio di teleriscaldamento a una fetta sempre maggiore di cittadinanza di Settimo Milanese.

Contattaci per scoprire tutti i vantaggi chiama il numero +39 02 33403364. I nostri commerciali ti mostreranno come migliorare la tua vita con Stenom.

Le cifre del progetto a regime:
Rete di teleriscaldamento 1,5km
Potenza centrale termica 15MWt
Potenza centrale elettrica cogenerativa 1,5MWe

I benefici per l’ambiente
-28% Consumo di combustibile
-99% Ossidi di zolfo
-22% Polveri
-21% Ossidi di azoto
-27% Anidride Carbonica

Benefici per la cittadinanza
-Eliminazione delle caldaie dagli edifici
-Maggiore sicurezza e continuità del servizio
-Convenienza economica: rendimento maggiore, minore consumo procapite, aliquota IVA al 10%

Vestibulum ac diam sit amet quam vehicula elementum sed sit amet dui. Donec rutrum congue leo eget malesuada.