Riesco Srl a socio unico

logo Riesco
Riesco srl a socio unico

Sede amministrativa e operativa:
via Reisera 74/bis Settimo Torinese

011 8028459
011 8028405

Teleriscaldamento e Multiservizi per la città di Settimo Torinese

Riesco gestisce la rete di teleriscaldamento di Settimo Torinese, una soluzione efficiente ed ecosostenibile per migliorare il confort abitativo e lavorativo, riducendo le emissioni in atmosfera dovute alle caldaie individuali.

La rete di teleriscaldamento di Settimo Torinese ha come principale fonte di approvvigionamento l'energia termica dissipata da una centrale elettrica, quindi contribuisce a migliorare l'efficienza energetica globale, usando del calore che altrimenti verrebbe disperso. 

Per migliorare ulteriormente il bilancio ecologico dell'impianto, parte del calore necessario alla cittadinanza di Settimo Torinese viene prodotto da una centrale cogenerativa a biomassa, a impatto ambientale zero. 

Gli utenti collegati alla rete di teleriscaldamento possono inoltre godere di consistenti vantaggi di costo, grazie a una tariffa sensibilmente più bassa rispetto al costo di un riscaldamento tradizionale, e alla tecnologia di scambio termico, che elimina tutte le spese relative all'acquisto, manutenzione e gestione delle centrali termiche tradizionali. 

Nell'ambito della gestione del teleriscaldamento, Riesco può anche occuparsi dell'installazione di valvole termostatiche e sistemi di contabilizzazione individuale, nel rispetto delle normative di prossima applicazione, e per garantire a tutti una bollettazione trasparente e commisurata agli effettivi consumi.

Il teleriscaldamento è la soluzione giusta per avere riscaldamento e acqua calda sanitaria sempre a disposizione, senza preoccupazioni e con un costo sempre chiaro.

Grazie alle nuove tecnologie di assorbimento, la rete di teleriscaldamento ora diventa anche sistema di raffrescamento nel periodo estivo, consentendo di abbandonare i vecchi condizionatori, per risparmiare e rispettare l'ambiente tutto l'anno. 

Contattateci per conoscere il percorso della rete di teleriscaldamento, per verificare la possibilità di allacciarsi e per richiedere una consulenza commerciale dai nostri specialisti, corredata da una proposta contrattuale non impegnativa.

Per maggiori informazioni: www.riesco-srl.com

Tipo di partecipazione: 

società controllata

Risorse

36 collaboratori

Vicinanza ai clienti

sede a Settimo Torinese

Clientela servita

più di 6.500 clienti

Estensione tubatura

più di 41km

Energia termica erogata

134.000 MWh/anno

Fatturato

circa € 7mln nel 2016

Certificazioni: 
UNI CEI 11352
Marchio ACCREDIA
ISO 9001

Sede Riesco Srl a socio unico

Tracciato della linea di Teleriscaldamento a Settimo Torinese