News

29/11/16

Riesco Srl e Fondazione Veronesi insieme per Gold for Kids

Nell’ambito della collaborazione siglata tra Riesco Srl e Fondazione Veronesi, il giorno 28 novembre gli studenti dell’Istituto 8 Marzo di Settimo Torinese potranno assistere alla conferenza dal titolo Il lavoro del ricercatore tra scienza e prevenzione.

 

Riesco azienda che gestisce la rete di teleriscaldamento di Settimo Torinese, sostiene Gold for Kids, il progetto della Fondazione Umberto Veronesi nato nel 2014 a favore dell’oncologia pediatrica e degli adolescenti. Un’iniziativa per finanziare quei protocolli di cura capaci di garantire ai piccoli pazienti un accesso immediato alle migliori terapie a livello internazionale.

 

Riesco con le sue reti di teleriscaldamento contribuisce ogni giorno a migliorare l'efficienza energetica globale e a diminuire le emissioni nocive, per creare un mondo sempre più pulito e meno inquinato a favore delle nuove generazioni. Per questo è sembrato naturale associarsi con Fondazione Veronesi che da sempre s’impegna a combattere i tumori. Riesco devolverà quindi a Gold for Kids tutti i centesimi delle bollette del teleriscaldamento per combattere i tumori pediatrici.

 

Il lavoro del ricercatore tra scienza e prevenzioneè il titolo della conferenza, riservata agli studenti dell’Istituto 8 Marzo di Settimo Torinese, che Riesco sta organizzando grazie all’intesa con Fondazione Veronesi. Il 28 novembre, la Dott.ssa Agnese Collino, Supervisore Scientifico della Fondazione Umberto Veronesi racconterà agli studenti delle classi del triennio il lavoro di ricercatore e il contributo che può dare alla prevenzione.

Visto il successo che ha riscontrato tra gli studenti di Settimo Torinese l’incontro proposto, grazie anche alla collaborazione della Preside la Dott.ssa Stefania Camaiora, è stato deciso di organizzare due sessioni, in orario 10.00-12.00 e in orario 12.00-14.00, presso l’auditorium dell’ Istituto.

 

L’incontro si svolgerà alla presenza del Sindaco di Settimo Torinese, Fabrizio Puppo, dell’Assessore all’Istruzione, Silvia Favetta e dell’Assessore all’Ambiente Massimo Pace.

 

“La tua bolletta non cambia, la cura oncologica migliora” è il titolo della campagna promossa da Riesco, Enerchivasso, ATECC (Corsico) e Stenom (Settimo Milanese) per sostenere il progetto Gold for Kids.