Enersol Srl

Via Reisera 74/bis
Settimo Torinese (TO)
Fornitura di energia elettrica in regime SEU a L'Oréal
Enersol S.r.l. è la prima azienda italiana ad investire nella costruzione di un impianto fotovoltaico finalizzato alla fornitura di energia rinnovabile in regime SEU – Servizi Efficienti di Utenza.
Enersol ha siglato un accordo con la multinazionale della cosmetica L’Oréal, al fine di installare e gestire un impianto fotovoltaico da 3MW sul capannone dello stabilimento L’Oréal di Settimo Torinese, a diretto servizio della linea produttiva. Grazie a questo progetto SEU, Enersol S.r.l. può fornire energia verde direttamente a L’Oréal Saipo Industriale s.p.a., senza che la bolletta dell’utente sia gravata dagli oneri di rete e dai costi di dispacciamento.
Ora la fornitura di energia è un contratto tra imprenditori. Un soggetto privato può costruire una centrale elettrica e fornire energia a un utente, in modo che il luogo di consumo e di produzione coincidano.
Grazie all'investimento di un fornitore di energia rinnovabile, l'utente può acquistare energia verde a condizioni di mercato.
Grazie allo sforzo congiunto di Enersol e L'Oréal, il progetto di approvvigionamento SEU porta notevoli vantaggi alla collettività.
- Riduzione dell’utilizzo di combustibili fossili
- Riduzione dell’impatto ambientale
- Riduzione del carico sulla rete elettrica nazionale
- Lo sviluppo delle rinnovabili non dipende da alcun contributo statale gravante sulle spese dei cittadini
- Incremento competitività internazionale
- Miglior uso dell’energia prodotta
- Riduzione della dipendenza energetica grazie all’autoproduzione e all’efficienza
- Sviluppo delle fonti più adatte al contesto ambientale specifico e al profilo di consumo dell’utenza, minimizzando l’impatto sulla rete
società controllata
Sito dell'impianto di Enersol S.r.l.